Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection
< hospitality & lifestyle club - europe >
< lakes, mountains & spas >

photogallery Enter

 

SENSOH EUROPE

Successo della prima edizione dell’evento dedicato all’ospitalità di alta gamma di Laghi, Montagne e Spa d’Europa


Non è una fiera, non è un workshop ma un evento-club, come è stato definito da Nebe, la società che ha creato questa formula di successo nata con Mediterranean Luxury Club: Sensoh Europe, la kermesse dedicata all’offerta luxury di Laghi, Montagne e Spa d’Europa, è alla sua prima edizione che si è svolta con grande consenso di espositori e buyer nell’arco delle giornate del 2, 3 e 4 luglio nel tempio dell’hôtellerie milanese: il Principe di Savoia.
Il format dell’incontro B2B tra espositori e vip buyer si è progressivamente affermato nelle scorse edizioni di Mediterranean Luxury Club, l’evento-club dedicato al lusso dell’area mediterranea, facendo emergere la necessità di allargare la proposta anche ad aree geografiche diverse. Nasce quindi l’evento gemello di MLC, la cui caratteristica principale è l’internazionalità: uno straordinario caleidoscopio di eccellenze provenienti dalle location più belle e partecipanti di elevatissimo livello di ben 20 nazionalità diverse. Anche la scelta di Milano come cornice dell’evento, nel mondo la città di riferimento per moda e lusso, ben incarna il respiro internazionale di Sensoh.
Commenta Elisabetta Neri, responsabile di Nebe, “Abbiamo riproposto la formula mirata ed efficace d’incontri tra ospiti e strutture selezionate- gli appuntamenti prefissati sono stati ben 3750-, in un ambiente intimo e accogliente che favorisce il confronto e la conoscenza e con l’ausilio uno staff di 38 persone. Il programma è stato intervallato da 5 momenti conviviali di networking, degustazioni enogastronomiche, pranzi e cene che contribuiscono altamente a consolidare e ad approfondire relazioni lavorative di qualità tra gli operatori presenti. Come per MLC – conclude Neri – si approfitta della presenza dei buyer internazionali per offrire loro l’opportunità unica di scoprire e di sperimentare l’eccellenza di alcune delle strutture presenti come espositori grazie a quattro educational pre e post evento che hanno consentito, in questa edizione, di visitare destinazioni come la Svizzera, il lago di Como, il lago di Garda e la Toscana“.
Dalle maestose Alpi ai fascinosi centri termali mitteleuropei, dai dolci laghi italiani ai paesaggi incontaminati della Scozia: sono stati cinquanta gli espositori provenienti da Austria, Francia, Germania, Italia, Svizzera, Turchia. Tra le presenze spiccano: XO Private, Small Luxury Hotels, per l'Italia il Grand Hotel Tremezzo Palace, il Cristallo Hotel SPA (Cortina), il Fonteverde Collection Tuscan Resort & Spa, e tra gli Spa design hotel il nuovissimo D-Hotel Maris di Marmaris, aperto in aprile, situato in una posizione privilegiata sulla costa della Turchia, una dovuta “concessione” al Mediterraneo che, in quel luogo, si fonde con l’Egeo.
Protagonista di uno Special Focus la Svizzera, destinazione che in un piccolo territorio racchiude innumerevoli eccellenze nelle tre aree tematiche di Sensoh e che si fregia di una delle migliori hôtellerie al mondo. Al debutto di Sensoh la Svizzera ha presenziato con ben 8 strutture: il Kempinski Grand Hotels des Bains St Moritz, il Grand Hotel Kempinski Geneva e con Swiss Deluxe Hotels, il più importante gruppo svizzero di alberghi lusso che partecipa con 6 strutture (Gstaad Palace, Beau-Rivage Palace Lausanne, Grand Hotel Bellevue Gstaad, Guarda Golf, Schweizerhof Bern, Widder Hotel). 
Partner di prestigio dell’evento il Principe di Savoia, l’Armani Hotel Milano, il Baglioni Hotel Carlton, il nuovo Château Monfort, il Park Hyatt Milano, Boscolo Hotels, Starhotels, Small Luxury Hotels, l’acqua Plose, Moveolux (limousine service), Onirikos (Luxury Destination Management Company, Virtuoso on-site), il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e Guido Gobino, Cioccolato artigianale.
Hanno partecipato oltre 110 Vip buyer tra agenzie & tour operator luxury travel, travel designer,  operatori specializzati nel settore spa & wellness, wedding  travel planner, special events planner, corporate meeting planner, agenzie Mice Excellence, associazioni & club, gay/lesbian travel agency. Le giornate del 2 e 3 luglio sono state dedicate ai buyer internazionali, provenienti da Nord America, Sud America, Europa, Medio-Oriente, Australia e Asia, mentre il 4 luglio è stato riservato alla presenza dei buyer italiani.
A disposizione dei partecipanti servizi tecnologici di ultima generazione: i codici a barre “intelligenti” che, attraverso un’applicazione da cellulare, smart phone o iPad, archiviano documentazione e immagini, evitando il materiale cartaceo e il Data capture system, uno scanner che memorizza i dati acquisiti durante gli appuntamenti con i buyer, importandoli direttamente su un file excel a disposizione a fine giornata.
Sensoh è una filosofia che prima di tutto è stile di vita: i suoi protagonisti sono accomunati da una lunga tradizione di accoglienza, dalla passione per le cose belle, buone e ben fatte ma anche dalla consapevolezza che la componente principale di una vacanza di lusso è la meta, scelta per l’unicità, la bellezza architettonica e l’ambiente naturale; componenti che non sono la cornice, ma la tela sulla quale è tracciata l’emozione di una esperienza indimenticabile. Il rispetto dell’ambiente è perciò parte integrante della filosofia di Sensoh che ha scelto di essere un evento “sostenibile”: gli allestimenti sono eco-compatibili, il cibo offerto proviene dal territorio, il materiale impiegato è riciclabile. Piccole grandi attenzioni per contribuire alla tutela del patrimonio turistico più prezioso: la natura.
www.sensoheurope.com